Che ci vuole capire che il canone Rai va abolito? (di M. Guandalini)

Perseverare è diabolico. Non passa l’emendamento della Lega per lasciare il canone Rai a 70 euro. Passa la proposta (Forza Italia insieme all’opposizione) di portarlo a 90 euro. Una manifestazione corale d’ignoranza politica. Che gli italiani, statene pur certi, non dimenticheranno. Il canone Rai è la tassa più odiata. Appena dopo c’è il bollo auto. Mi hanno scritto diversi lettori, di tendenze politiche diverse, e sempre lì vanno a parare. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

"Non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". Così Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vicecapogruppo vicario alla Camera, ad Affaritaliani. (L'HuffPost)

Alla fine di una giornata in cui il governo in Italia è andato sotto sulla riduzione del canone Rai per mano di Forza Italia in Senato, poi la Lega ha restituito il colpo su un emendamento degli azzurri per la sanità in Calabria sempre in Senato ed infine, in Europa, la maggioranza si è divisa sul voto alla commissione della von der Leyen, Antonio Tajani non fa drammi. (il Giornale)

Quanto costerà il canone Rai e chi avrà il bonus a dicembre, nuovi orari dello sciopero, ragazzino aggredito all'uscita di scuola, imprenditrice morta annegata alle terme e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 28 novembre 2024. (Today.it)