F1, anteprima GP Las Vegas 2024: Ferrari punta alla vittoria sulla pista del Nevada
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari ha tutta l’intenzione di vincere a Las Vegas, questo l’obiettivo della storica scuderia italiana. Ambizioso? Beh, sì… e non potrebbe essere altrimenti quando mancano 3 gare alla fine e il mondiale costruttori resta in gioco. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle sue spalle, ad appena 11 millesimi di secondo, Lando Norris su McLaren e leggermente più staccato George Russell alla guida dell’altra W15 che completano una top 3 che promette battaglia per le qualifiche. (Quattroruote)
Iniziate le libere 2. Lewis Hamilton e George Russell su Mercedes hanno dominato la prima sessione di prove libere del GP disputata nella notte. (La Gazzetta dello Sport)
Le Ferrari SF-24 scenderanno in pista a Las Vegas con una configurazione aerodinamica di base profondamente diversa poiché dotate di due specifiche di fondo diverso. (Formu1a.uno)
Sul giro secco la W15 si è comportata piuttosto bene, con Lewis Hamilton in grado di fermare il cronometro sull'1'33"825 giusto pochi istanti prima che lo stop di Albon imponesse l'utilizzo della bandiera rossa a circa venti minuti dalla fine. (Autosprint.it)
Lewis Hamilton scatenato nella prima giornata di prove libere del GP di Las Vegas. Quarto e quinto posto per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, poi c'è l'Alpine di Pierre Gasly davanti alla Haas di Kevin Magnussen. (La Gazzetta dello Sport)
I piloti Mercedes hanno ammesso di non sapersi spiegare fino in fondo le buone prestazioni del venerdì del Nevada, con Lewis che chiede miglioramenti sui long run mentre George invita alla calma, pronosticando un recupero degli avversari (Autosprint.it)