Borsa: Asia contrastata e future in rosso dopo Powell su tassi
Borse contrastate in Asia e nel Pacifico nell'ultima seduta della settimana, con i future in rosso sull'Europa e su Wall Street dopo che il numero uno della Fed Jerome Powell ha detto di non avere fretta nel tagliare i tassi. Tokyo ha guadagnato lo 0,28% dopo l'aumento migliore delle stime del Pil trimestrale, salito dello 0,9% su base annua contro lo 0,7% previsto, mentre soffre Shanghai (-1,45%), ancora aperta insieme a Hong Kong (+0,07%) e Singapore (+0,14%), chiusa Mumbai per festività. (ANSA Latina)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dichiarazioni che arrivano a una settimana di distanza dall’ultima riunione della Fed dello scorso 7 novembre in cui sono stati tagliati i tassi di 25 punti base (seconda mossa consecutiva, dopo settembre) e dopo la recente pubblicazione dell’inflazione Usa in linea con le attese. (Finanzaonline)
Bava ha elogiato il giocatore per le sue qualità, definendolo tra i cinque migliori difensori d’Europa, un titolo che sottolinea non solo la sua bravura ma anche il suo potenziale di crescita. (Terzo Tempo Napoli)
Le vendite al dettaglio e dei servizi di ristorazione hanno raggiunto 718,9 miliardi di dollari a ottobre, segnando un aumento dello 0,4% rispetto a settembre. (Benzinga Italia -Economia)
Focus sui titoli legati alle criptovalute Robert Kennedy Jr. (Milano Finanza)
Le azioni a bassa capitalizzazione, tradizionalmente più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse a causa dei maggiori costi di finanziamento e del focus sul mercato interno, affrontano una rinnovata pressione poiché si allunga la tempistica per un allentamento monetario. (XTB)
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in una recente dichiarazione ha affermato che non c’è urgenza di tagliare i tassi di interesse, considerando l’attuale andamento dell’economia statunitense. (Benzinga Italia -Economia)