“I cittadini si uniscano nella lotta all’inquinamento da plastica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicesindaca Giusy Iemma invita i cittadini a unirsi nella lotta contro l’inquinamento da plastica in occasione della Giornata della Terra, valorizzando percorsi virtuosi come “Bandiera Blu”. “Oggi è la Giornata della Terra e spetta a noi prendere un momento per riflettere sull’impatto che le nostre azioni hanno sul pianeta che chiamiamo casa. In particolare, desidero concentrare la nostra attenzione su un nemico silenzioso ma devastante: l’inquinamento da plastica”, afferma la vice sindaca. (CatanzaroInforma)
Se ne è parlato anche su altri media
Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)
RIPATRANSONE. In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)
Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
Il Doodle di oggi ci ricorda che è la Giornata della Terra identificando ogni lettera con un ambiente. L’evoluzione, del resto, è un fatto naturale, così come il cambiamento del clima. (L'HuffPost)