F1 GP Singapore: dove poteva arrivare la Ferrari con un buon Q3?

F1 GP Singapore: dove poteva arrivare la Ferrari con un buon Q3?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Il potenziale era certamente da podio. Diciamo che non sarebbe stato così scontato togliere il 2° posto a Verstappen, ma ci sarebbero state comunque ottime possibilità. Pensare di andare a prendere Norris era un altro paio di maniche, ma anche da questo punto di vista, in un senso o nell’altro, non avremo la riprova. Come ha detto Vasseur, venerdì e domenica sono state due buone giornate, è stato al sabato che la squadra è mancata. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Quella gara nobilitò il bilancio di un’annata fino a quel momento insipida, dandole un nuovo significato, quello di aver impedito “the perfect season” al Drink Team. Nel 2023, la Ferrari raggiunse a Singapore il punto più alto della sua stagione, spezzando il monopolio Red Bull grazie alla vittoria-capolavoro di Carlos Sainz. (OA Sport)

In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1. (Digital-Sat News)

Ferrari continua a sbagliare in un stagione di F1 che non ammette errori. Anche nel Gran Premio d’Olanda il pilota inglese dominò la gara in lungo e in largo, ma la partenza non perfetta dalla pole position lo costrinse a “sudarsi” la leadership superando Verstappen in pista. (FUNOANALISITECNICA)

Vasseur: “Lavoriamo sull’auto 2025 ma ad Austin ci saranno novità”

In F1 le comunicazioni ufficiali contano quanto il 2 di picche a briscola. Una pratica che ovviamente non è sempre certa, ma che però ha trovato conferme per tutte le scuderie nella storia della massima categoria del motorsport. (FUNOANALISITECNICA)

Da Maranello arriva la strategia per il finale di stagione, ecco cosa faranno le due Ferrari: le parole del team principal. Weekend non del tutto soddisfacente per le Ferrari a Singapore. Nel circuito di Marina Bay le due monoposto chiudono il 18° Gran Premio della stagione al quinto e al settimo posto, al termine di un weekend dalle mille sfaccettature. (SportItalia.it)

La domenica la Ferrari si è trovata ad affrontare una gara frustrante, poiché impossibilitata ad esprimere il proprio reale passo a causa di una posizione di partenza non idonea. Il Sabato ha compromesso un risultato migliore, e Frederic Vasseur ha poco dubbi sul fatto che la SF-24 avrebbe potuto disputare un Gran Premio di Singapore molto migliore con un Qualifica priva di errori, non identificando nella domenica dove la propria squadra ha peccato (Formu1a.uno)