Roma, Dovbyk testimonial della campagna contro la violenza sulle donne

Roma, Dovbyk testimonial della campagna contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza su le donne, e la Serie A scende in campo per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza". Durante la tredicesima giornata di campionato, tutti i membri delle squadre, dai giocatori allo staff tecnico, mostreranno un segno rosso sul viso come simbolo di sostegno. Tra i testimonial scelti per l’iniziativa c’è anche Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ha partecipato insieme alla moglie Yuliia. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Centro Veneto Progetto Donna non condivide il gesto del club, portando alla luce una grave contra… (Il Mattino di Padova)

SENSIBILIZZARE – La Serie A sfrutta la propria risonanza per sensibilizzare il pubblico italiano su un tema importante e delicato come quello della violenza contro le donne. Il tredicesimo turno di campionato, che avrà inizio con Verona-Inter di domani pomeriggio, arriva in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che, come di consueto, si celebra il 25 novembre. (Inter-News)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Badelj e Gollini per la campagna "Un rosso alla violenza"

Fonseca e la moglie aderiscono alla campagna contro la violenza sulle donne (Milan News)

Prima dell’inizio della gara, alle ore 14:00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, si terrà una conferenza “rosa”, con la partecipazione di Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Valentina Buttini, Coordinatrice tecnica del settore femminile, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club e Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara. (La Voce Apuana)

Il Genoa ha pubblicato una foto di adesione che ritrae Milan Badelj e Pierluigi Gollini con le rispettive mogli. (Pianetagenoa1893.net)