Gli ultimi istanti di vita di Sinwar: in una palazzina col volto coperto e un bastone

Sono gli ultimi momenti di vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza che pianificò e realizzò gli attacchi del 7 ottobre contro il Sud di Israele. Dopo un conflitto a fuoco con i soldati israeliani, ricostruisce la tv israeliana, due miliziani di Hamas entrano in una palazzina a Rafah, nel sud della Striscia, Sinwar in un’altra. Le truppe dell’Idf sparano, Sinwar è solo nell'edificio. È salito al secondo piano. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I soldati dell'Idf, Israel Defence Forces, hanno lavorato a lungo per spostare le salme dei tre terroristi, che si trovavano in un'area ad altissimo rischio di esplosioni. (Italia Oggi)

Sinwar era una figura chiave nella politica palestinese, da decenni tra i leader di Hamas, dichiarato terrorista prima dagli Stati Uniti nel 2015 e poi anche dall'Unione Europea. (Vanity Fair Italia)

Il capo politico del movimento palestinese potrebbe essere stato ucciso dall'esercito israeliano durante un bombardamento nella Striscia di Gaza: le autorità stanno eseguendo accertamenti sul corpo per l'identificazione (Open)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Sono in tre. Immobili quanto è rigido il volto che stanno studiando. (Corriere della Sera)

Dopo un anno di bombardamenti sulla Striscia di Gaza, l'esercito israeliano ha ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar. Il ricercato numero uno di Israele, definito anche come il "Macellaio", è morto in un'operazione delle truppe dello Stato ebraico a Rafah, nel sud della Striscia, durante la quale sarebbero stati uccisi almeno tre militanti del gruppo terroristico palestinese. (Today.it)

Secondo la Cnn, sarà limitato ad obiettivi militari e non punterà a impianti nucleari o petroliferi. Pronto il piano per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre. (Sky Tg24 )