Tony Effe giù dal palco. Retromarcia del Campidoglio? Non ha rispetto per le donne, niente concertone

Potrebbe essere in bilico la presenza di Tony Effe sul palco del concertone di Capodanno: il Campidoglio ha deciso che nelle prossime ore chiederà ufficialmente al rapper romano un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel concerto di Capodanno al Circo Massimo perchè "non deve essere un'occasione divisiva per la città". Da alcuni giorni esponenti del Pd, … (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarà o non ci sarà, o meglio, si farà o non si farà il live di Tony Effe al Capodanno al Circo Massimo a Roma? Negli ultimi giorni la scelta di portare uno degli artisti più ascoltati in Italia a cantare al Concertone di Capodanno ha scatenato una serie di proteste da parte di ogni frangia politica e non: dalle consigliere municipali del centrosinistra a quelle di Azione, dalle militanti del PD di Roma a Fratelli d’Italia passando per le associazioni di donne vittime di violenza. (Rolling Stone Italia)

Continuano le polemiche sui concerti di capodanno in tutta Italia e l'ultima riguarda Roma. La sua presenza è in dubbio a causa della presa di posizione dei consiglieri al Campidoglio del Partito democratico per i testi definiti "sessisti" e "misogini" del rapper (il Giornale)

Dopo il “no” del Campidoglio, si muove Cinecittà World. Il parco divertimenti di Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis, struttura che si affaccia sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, si è offerto di accogliere il concerto del trapper. (Repubblica Roma)

Tony Effe travolto dalla polemica: non sarà più al concerto di Capodanno di Roma perché i suoi testi sono «sessisti e violenti»

Ma il "telefono rosso" tra il Campidoglio e la produzione dell'artista è rimasto sempre acceso - lunedì 16 dicembre il sindaco, Roberto Gualtieri, ha confermato la richiesta a Tony Effe, sotto attacco per i testi di alcune sue canzoni ritenuti «sessisti e violenti» da esponenti politiche di tutti i partiti, di fare un passo indietro e rinunciare a esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo (Corriere Roma)

alfa 16 dicembre 2024 (modifica il 16 dicembre 2024 | 10:55) Infuria la polemica intorno al Concerto di Capodanno che si terrà a Roma il 31 dicembre. Il motivo? La presenza di Tony Effe. Esponenti politici e diverse associazioni stanno fortemente criticando la decisione di invitare il controverso trapper, che nei suoi testi fa spesso ricorso a termini volgari e misogini. (Golssip)

Al momento Tony Effe, che aveva pubblicato una Storia su Instagram a riguardo - «Rispetto e amo tutte le donne e mi dispiace che qualcuno ancora pensi il contrario. A esprimersi sulla faccenda è stato anche il sottosegretario alla Cultura con delega allo spettacolo dal vivo Gianmarco Mazzi, che ha ricordato agli organizzatori dei concerti di avere una grande responsabilità sociale. (Vanity Fair Italia)