Previsioni meteo: bufere di neve a bassa quota. Natale? Probabile nuova irruzione fredda

Previsioni meteo: bufere di neve a bassa quota. Natale? Probabile nuova irruzione fredda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ondata di maltempo verso l'Italia. Le previsoni meteo per i prossimi giorni parlano di vento, neve e pioggia. Sarà coinvolto praticamente tutto il Paese. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. Ma il tempo cambierà radicalmente da giovedì 19 dicembre, quando le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando via via più diffuse e consistenti dal pomeriggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sicuramente non ci sarà nessun fiocco di neve sopra la Madonnina a Natale, anzi splenderà il sole. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)

La decisione dei Paesi Bassi scatenato la reazione di Sylvie Tellier, ex direttrice del concorso di Miss Francia, secondo cui “In un mondo che a volte manca di luce e magia, i concorsi di bellezza offrono un intermezzo incantato, un momento per celebrare la bellezza, la freschezza e un certo ottimismo. (Il Giornale d'Italia)

Meteo: Settimana Natalizia movimentata, dal Maltempo ad una rimonta dell'Alta Pressione, gli aggiornamenti

Gli ultimi aggiornamenti meteo per i prossimi giorni confermano che il maltempo tenderà ad attenuarsi dal weekend del 21 e 22 dicembre, ma fino a Natale 2024 per alcune zone sembra profilarsi uno scenario instabile, con piogge e neve fino in collina. (METEO.IT)

L’alta pressione di origine sub-tropicale, che in genere domina la scena durante il periodo invernale, potrebbe questa volta arretrare verso l’Oceano Atlantico e le aree occidentali dell’Europa, lasciando spazio a un’imponente discesa di aria fredda o gelida di origine artica verso l’Europa centrale e il Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Dal prossimo weekend un campo di alta pressione raggiungerà il nostro Paese; tuttavia proprio tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre un suo sbilanciamento verso occidente (il perno dell'anticiclone sarà sulla Penisola Iberica) permetterà l'arrivo di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)