Previsioni meteo: bufere di neve a bassa quota. Natale? Probabile nuova irruzione fredda
Ondata di maltempo verso l'Italia. Le previsoni meteo per i prossimi giorni parlano di vento, neve e pioggia. Sarà coinvolto praticamente tutto il Paese. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. Ma il tempo cambierà radicalmente da giovedì 19 dicembre, quando le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando via via più diffuse e consistenti dal pomeriggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Al posto del concorso, nasce “Niet Meer Van Deze Tijd” (Non più di questo tempo), una piattaforma dedicata alla salute mentale, ai social media, alla diversità e all’espressione di sé. Con l'obiettivo di inaugurare una nuova era, l'istituzione ha deciso di mettere da parte ‘corone’ e ‘abiti’ a favore di ‘storie che toccano’ e sogni che prendono vita”. (Il Giornale d'Italia)
Dopo una fase meteo tutto sommato tranquilla, si prospetta un sensibile cambiamento della situazione a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica (la numero 5 del mese), giovedì al Nord, ma in successivo trasferimento venerdì verso il Centro-Sud con anche la genesi di un profondo ciclone sui mari occidentali. (METEO.IT)
Nelle prossime ore il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio; ma sarà dal pomeriggio che entrerà gradualmente la prima tempesta. (la Repubblica)
Dal prossimo weekend un campo di alta pressione raggiungerà il nostro Paese; tuttavia proprio tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre un suo sbilanciamento verso occidente (il perno dell'anticiclone sarà sulla Penisola Iberica) permetterà l'arrivo di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)
Le più recenti proiezioni meteo segnalano un drastico cambiamento del tempo in prossimità delle festività natalizie. (Meteo Giornale)
Tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si assisterà a una decisa svolta, dettata dall’ingresso di una saccatura di origine artica. Dopo un periodo di stabilità atmosferica dominato dall’Alta Pressione, con condizioni prevalentemente soleggiate e temperature relativamente miti (soprattutto in quota e al Centro-Sud), è in arrivo un significativo cambio di scenario meteo. (Meteo Italia)