Jimmy Carter è stato il primo Presidente rock della storia

Prima di Clinton e del suo amore per i classici, prima delle playlist di Obama, il 39esimo POTUS ha coinvolto i rocker nelle sue campagne elettorali e li ha portati alla Casa Bianca. C’entrano Bob Dylan e il Southern rock (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nato il primo ottobre 1924, Jimmy Carter aveva detto che avrebbe voluto oltrepassare i 100 anni apposta per poter votare Kamala Harris. In compenso, è morto in tempo per non avere di nuovo Trump alla Casa Bianca, anche se lo stesso Trump ha avuto parole di elogio per il presidente che dopo aver suscitato speranze non riuscì a farsi confermare, ma poi ebbe il Nobel per la Pace ed ha appunto battuto ogni record di longevità tra chi alla Casa Bianca è arrivato. (Liberoquotidiano.it)

Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l’America Latina e con il Venezuela. Il presidente venezuelano ha poi raccontato l’ultimo colloquio avuto con Carter nel 2018 a New York. (LAPRESSE)

Usa, al via in Georgia sei giorni di cerimonie per i funerali di Jimmy Carter 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il Papa: Jimmy Carter, uomo della riconciliazione e dei diritti umani

Lei che ne pensa? Con la morte di Jimmy Carter se ne va un pezzo importante della storia contemporanea. Lei come lo ricorda? Mi pare che Jimmy Carter abbia lasciato un’eredità non pacifica, a giudicare da quello che ho letto sui social. (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – “Appresa la triste notizia del decesso dell’ex Presidente Jimmy Carter desidero porgere a Lei, signor Presidente, alla famiglia Carter e al popolo statunitense le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e mie personali. (SardiniaPost)

Vatican News "La causa della riconciliazione e della pace tra i popoli, la difesa dei diritti umani e il benessere dei poveri e dei bisognosi". (Vatican News - Italiano)