Allerta meteo per domenica 27 ottobre in Sardegna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sardegna si tinge di giallo in vista della perturbazione prevista per la nottata e per la giornata di domenica. L’avviso di criticità ordinaria per rischio idraulico e idrogeologico è stato emanato dalla protezione civile, che prevede forti precipitazioni su tutto il territorio isolano, Gallura esclusa. Per la giornata di domenica 27 ottobre le previsioni meteo dell’Arpas parlano di «cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni generalmente sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati fino ad elevati sul settore sud-orientale, moderati altrove». (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre 2024, Cagliari e tutto il Campidano saranno interessati da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (Comune di Cagliari)
L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (SardiniaPost)
Una vera e propria tempesta di fulmini si sta abbattendo in prossimità della Sardegna, in particolare lungo la costa occidentale, nella zona di Villacidro e nella Nurra, dove sono in corso dei violenti temporali. (L'Unione Sarda.it)
Dalla serata di ieri, è giunta sull’isola una forte perturbazione che sta portando quantitativi di pioggia localmente superiori ai 200 mm. (Report Sardegna 24)
La Sardegna si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo con piogge e temporali intensi che, secondo le previsioni del meteorologo Matteo Tidili, potranno portare a forti accumuli pluviometrici, specialmente sui settori meridionali ed orientali dell’isola. (San Gavino Monreale . Net)
Come da previsioni, un violento nubifragio si sta abbattendo da ore sul Medio Campidano e in particolare su San Gavino Monreale e paesi limitrofi. (San Gavino Monreale . Net)