Domenica al Museo: quali gallerie visitare e come ottenere i biglietti gratis

Come ogni prima domenica del mese, anche in occasione del 3 novembre musei, parchi archeologici e luoghi culturali statali offrono l'ingresso gratuito a tutti i visitatori. E Milano, con i suoi innumerevoli musei, non è da meno. Non mancheranno, infatti, aperture gratuite per cittadini e turisti. Il museo del Cenacolo Vinciano sarà aperto e visitabile gratis previa prenotazione e fino a esaurimento posti. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Tesori da scoprire I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso gratuito. (LaC news24)

Il Comando Legione Carabinieri di Perugia aprirà ai cittadini la sua Caserma di C.so Cavour ove sarà possibile visitare, dalle 15.00 alle 17.00, i locali della ex Chiesa «Santa Maria Maddalena», l’antico Chiostro, una mostra statica di mezzi e apparecchiature in dotazione ai reparti speciali e l’esposizione di uniformi storiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il programma I Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno aperti durante il ponte di Ognissanti e offriranno un’occasione speciale per immergersi nella storia con due giornate a ingresso gratuito: il 3 novembre, in occasione della prima domenica del mese, e il 4 novembre, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Info Cilento)

Due giornate al museo a titolo gratuito.Il Museo Nazionale d’Abruzzo nel mese di novembre apre infatti le porte, domenica e lunedì prossimi, a ingresso libero.Domenica 3 novembre spazio a “Domenica al museo”, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Il Centro)

, 2 e 3 novembre: la Festa di Ognissanti apre una tre giorni utili per una mini-vacanza. (ilmessaggero.it)

Condividi questo articolo su (umbriaON)