Cosa cambia a Milano da oggi per Area C e Area B: i nuovi divieti e le multe automatiche

Cosa cambia a Milano da oggi per Area C e Area B: i nuovi divieti e le multe automatiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Da oggi martedì primo ottobre Area B e Area C a Milano avranno nuove regole. Cambia la Zona a trasporto limitato della città, come da crono programma, con l'obiettivo di diventare sempre più a misura d'uomo. Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. Altra grande novità sarà la 'multa automatica' per i veicoli non in regola ai varchi di Area B. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cambiano le regole a Milano per chi possiede un'automobile e vorrebbe continuare ad usarla. Da martedì 1 ottobre infatti l’Area C (centro storico) sarà vietata anche alle auto benzina Euro 3 e ad alcunecategorie di autobus adibiti al trasporto pubblico, con deroga fino al 2025 per i residenti nella Ztl centrale a pagamento. (Avvenire)

Non solo misure per l'ambiente, ma anche sulla sicurezza. Da domani i sensori per l'angolo cieco dovranno essere installati anche su mezzi più piccoli: i veicoli con più di otto posti a sedere e mezzi pesanti compresi tra le 3 tonnellate e mezzo e le 12. (TGR Lombardia)

Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe "automatiche": rivoluzione mobilità a Milano, le novità

L'Area B, che di fatto rappresenta un'enorme ZTL, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, e non richiedendo il pagamento di un pedaggio, bensì si limita a sanzionare i veicoli non conformi che accedono alla zona traffico limitato. (Tom's Hardware Italia)

Nuove regole anche per l'angolo cieco Nuove regole per le due ztl (zone a trasporto limitato) di Milano. Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per Area C i divieti riguardano le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico. (MilanoToday.it)

Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (MilanoToday.it)