San Siro Milan, c’è la conferma definitiva! Passi avanti concreti, ecco le ultime sul progetto

San Siro Milan, c’è la conferma definitiva sul progetto rossonero e dell’Inter: ecco tutti i dettagli sul nuovo impianto Come riferito da Daniele Mari su X, trova conferma l’indiscrezione sul nuovo San Siro: PAROLE – «Nuovo stadio, stavolta il passo avanti è sostanziale. Inter e Milan hanno dalla loro politica e Soprintendenza, che di fatto ha sciolto il nodo sul vincolo del secondo anello. Secondo la proposta, dell’attuale impianto resteranno la torre sud-est e le rampe di accesso. (Milan News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto scrive Calcio e Finanza, i due club milanesi, rappresentati dai dirigenti e dalle proprietà, Oaktree Capital (per la quale erano presenti il Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities Alejandro Cano, il Managing Director per la strategia Global Opportunities Katherine Ralph e l’AD nerazzurro Antonello) e Redbird Capital Partners, hanno avuto modo di confrontarsi con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e con il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi. (Calciomercato.com)

Giornata importante per il futuro dello stadio San Siro, con Inter e Milan che hanno incontrato oggi il Comune di Milano. Presenti anche la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli ed all’incontro ha partecipato anche il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. (L'Interista)

Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell'area di San Siro: pronta la manifestazione di interesse per la realizzazione di un nuovo impianto e dello sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dell'attuale stadio Giuseppe Meazza. (Calciomercato.com)

Milan, Scaroni: "Incontro positivo per il nuovo stadio a San Siro"

Possibile svolta decisiva per Inter e Milan sul fronte nuovo stadio. I due club, che nelle scorse settimane hanno bocciato il progetto presentato da WeBuild per la ristrutturazione di San Siro, questa mattina hanno incontrato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala per discutere di una nuova possibilità. (Passione Inter)

Questa mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan - rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners - e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Il Cittadino)

Nella giornata di martedì, i rappresentanti di Milan e Inter si sono incontrati con il sindaco di Milano Beppe Sala e il ministro della cultura Alessandro Giuli presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per parlare della possibilità di costruire il nuovo stadio nell'area di San Siro (I dettagli dell'incontro). (GianlucaDiMarzio.com)