Pari a reti bianche per Inter (col City) e Bologna (con lo Shakhtar)

Due pareggi a reti bianche nel mercoledì di Champions League per le italiane. A Manchester un’ottima Inter blocca sullo 0-0 il City di Guardiola. Il City, come suo solito, comanda il gioco, ma i nerazzurri si difendono benissimo e quando ripartono mettono i brividi ai ragazzi di Guardiola. Chance per Haaland, fuori di poco, e Carlos Augusto murato da Ederson. Nella ripresa il copione non cambia. L’Inter tiene botta ma Darmian spreca un’ottima occasione con Foden e Gundogan. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altre testate

Finisce 3-0. Al 76’ l’esterno inglese la sblocca e dieci minuti dopo firma il raddoppio. (La Gazzetta dello Sport)

Sparta Praga-Salisburgo 3-0 Giocando la sua prima partita a questo livello in 19 anni, lo Sparta è passato subito in vantaggio quando Kaan Kairinen ha segnato dopo che il portiere del Salisburgo Janis Blaswich aveva respinto un tiro di Lukáš Haraslín sulla traiettoria del centrocampista. (Economia e Sport)

E proprio da Manchester arriva l’evidenza più felice per il calcio italiano: l’Inter è una realtà, in grado in un periodo di assoluta fluidità dei valori di chi primeggia di mantenersi ai vertici non solo in Italia ma anche in Europa giocandosela alla pari e anzi, facendosi per larghi tratti preferire, con uno dei primi tre club al mondo, peraltro fuori casa. (Il Fatto Quotidiano)

Champions, i risultati del secondo giorno: il Psg la vince all'ultimo, dominio Celtic

Si sono giocate le partite del mercoledì nel programma della 1^ giornata di Champions League. Due pareggi, entrambi a reti inviolate, per le due squadre italiane impegnate: l'Inter riesce a portare a casa la pelle dalla complicatissima trasferta sul campo del Manchester City, il Bologna non riesce a scalfire la resistenza dello Shakhtar Donetsk nella bagnata sfida del Dall'Ara. (TUTTO mercato WEB)

OCCASIONI SUBITE – Dopo Simone Inzaghi anche Pep Guardiola dice la sua su Manchester City-Inter: «Noi abbiamo giocato benissimo, amo la mia squadra, siamo stati fantastici contro una squadra che difende molto molto bene. (Inter-News)

Champions, i risultati del secondo giorno: il Psg la vince all'ultimo, dominio Celtic (Milan News)