Banchieri, l'idea di una tassa sulle stock option: l'ultima ipotesi del governo sugli extraprofitti delle banche

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Il tesoretto delle entrate fiscali esiste eccome, vale 125 miliardi nei prossimi tre anni, e faciliterà parecchio il lavoro del Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, soprattutto nel 2027, ultimo anno della legislatura. Nonostante il boom del gettito, il governo continua comunque a studiare il contributo straordinario da parte delle banche e delle imprese che hanno fatto alti profitti, anche per dare una connotazione politica alla manovra. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Giuseppe Zimbalatti ha disposto il prolungamento a venerdì 18 ottobre 2024 della scadenza, senza aggravio di mora, per le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di studio per l'a. (Corriere di Lamezia)

Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti». «Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l'articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. (Italia Oggi)

Lo ha spiegato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un’intervista a un evento di Bloomberg. Milano, 3 ott. (Agenzia askanews)

Un corpo estraneo nel governo

Giancarlo Giorgetti : (Tuscia Web)

Il progetto, del valore complessivo di 16 milioni di euro, è stato presentato, questa mattina, all’Università della Calabria, alla presenza del rettore Nicola Leone, del dirigente del Ministero dell’Università e della Ricerca Paolo Sciascia, e della prorettrice dell’Università della Basilicata, Patrizia Falabella. (Corriere di Lamezia)

Prima o poi doveva succedere: un ministro di questo governo parla, e riesco a leggere le sue parole senza inorridire o ridere. Si tratta del Giorgetti, democristiano in dotazione alla Lega (fa finta di non accorgersene, ed è il solo modo per sopravvivere, da democristiano, nel partito più fascista d’Italia). (la Repubblica)