La storica missione Artemis pronta al lancio verso la Luna: il megarazzo della NASA “scalda i motori”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

MeteoWeb Il conto alla rovescia prosegue: grande attesa per il lancio della storica missione Artemis verso la Luna, in programma domani, mercoledì 16 novembre. I responsabili della missione si sono incontrati ieri per discutere dell’idoneità al volo del razzo Space Launch System (SLS) di Artemis I e della capsula Orion a seguito dei lievi danni causati dall’uragano Nicole. Nonostante il fatto che una fascia di calafataggio isolante su Orion sia stata danneggiata dai forti venti durante l’approdo della tempesta giovedì scorso, Mike Sarafin, responsabile della missione Artemis, ha affermato che “non ci sono cambiamenti nel nostro piano per tentare il lancio il 16“. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Di Paolo Virtuani Dopo alcuni rinvii per problemi tecnici e per il maltempo, il decollo è previsto per mercoledì alle 7.04 ora italiana (Corriere della Sera)

La NASA è pronta per un nuovo tentativo di lancio del razzo SLS per la missione Artemis I. Il razzo con in cima la capsula Orion diretta verso la Luna partirà il 16 novembre alle 7:04, ora italiana, avendo condizioni meteo favorevoli al 90% per il lancio. (DDay.it)

Artemis. Credit: NASA Domani il lancio di Artemis 1 verso la Luna in TV e streaming: a che ora e dove vedere la missione NASA Alle 07:04 di mercoledì 16 settembre ci sarà un nuovo tentativo di lancio di Artemis 1 verso la Luna. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’enorme razzo Artemis I della NASA è pronto per un nuovo tentativo di lancio, aprendo la strada al ritorno degli esseri umani sulla Luna. La missione decollerà domani, con una finestra di lancio di 2 ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana, ma le operazioni di rifornimento inizieranno alle 21:30 ora italiana. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)