Il tifone Doksuri si abbatte sulle Filippine: almeno un morto

Mentre si spostava sulle acque attorno l'isola di Dalupiri, al largo della punta settentrionale dell'isola principale di Luzon, i venti del tifone hanno raggiunto una velocità massima di 175 chilometri all'ora. Nel comune di Ramon, nella provincia settentrionale di Isabela, una donna è morta dopo essere stata colpita da un albero di cocco caduto ascolta articolo Il tifone Doksuri ha colpito le Filippine settentrionali uccidendo almeno una persona, i forti venti hanno sradicato gli alberi e causato l'interruzione della fornitura di corrente e migliaia di persone si sono rifugiate nei centri di evacuazione di emergenza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA-AFP) - MANILA, 27 LUG - E' salito ad almeno sei morti il bilancio delle vittime del tifone Doksuri, che dalle Filippine si dirige attualmente con minore intensità verso il sud-est della Cina, secondo i dati ufficiali diffusi oggi. (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il tornado ribattezzato Doksuri, che si è abbattuto sul nord delle Filippine ha provocato oggi la morte di una persona e fatto registrare ingenti danni, causati da alberi abbattuti, interruzione della corrente e piogge torrenziali, mentre migliaia di persone cercavano in rifugi e ricoveri di emergenza. (Corriere del Ticino)

Il super tifone Doksuri, con intensità di uragano di categoria 4 e venti a 230 km/h, minaccia parti delle Filippine e di Taiwan, portando piogge estremamente intense e venti intensi. Il prossimo paese nel mirino del super tifone è la Cina! Un super tifone, chiamato Doksuri - o Egay, nome filippino - si è formato sul Pacifico occidentale e si è rapidamente intensificato, raggiungendo l'intensità di un uragano di categoria 4, con venti di quasi 230 km/h! Doksuri si è formato venerdì 21 come una tempesta tropicale nel Pacifico occidentale. (Ilmeteo.net)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Fino a poche ore fa la tempesta ha portato venti massimi sostenuti a 230 km/h, l'equivalente di un uragano di categoria 4. (Meteo & Radar)