Dollaro ai massimi da quattro settimane sull'euro

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 Il dollaro ha sfiorato i massimi da quattro settimane nei confronti dell'euro, dopo che i segnali di una certa tenuta dell'inflazione statunitense hanno rafforzato le aspettative che la Federal Reserve eviterà un taglio dei tassi di interesse di dimensioni eccessive la prossima settimana. Nel frattempo, la riduzione di un quarto di punto dei tassi da parte della Banca Centrale Europea è ampiamente prevista per oggi, e gli investitori sono ansiosi di sapere quanto presto l'autorità monetaria taglierà ancora. (Milano Finanza)

Su altri media

Il dollaro oggi è particolarmente volatile dopo aver toccato il massimo di giornata a 142,546 yen, in scia ai dati sull’inflazione Usa che rafforzando le scommesse di un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Fed la prossima settimana. (Finanzaonline)

MILANO (l'Adige)

Lo yen oscilla sui massimi di cinque settimane e il dollaro è rimasto vicino ai massimi di tre settimane rispetto all'euro, mentre gli operatori attendono un rapporto chiave sull'inflazione che potrebbe fornire indizi sull'aggressività del taglio dei tassi statunitensi la prossima settimana. (Milano Finanza)

Canicatti Web Notizie -L’andamento storico dello Yen e il contesto economico attuale

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Nei periodi in cui i fattori macro diventano determinanti per i rendimenti di mercato, utilizziamo i nostri modelli di macro-timing per comprendere meglio il contesto. Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)

Negli ultimi anni, lo yen giapponese ha subito una consistente svalutazione nei confronti delle principali valute internazionali, come il dollaro USA e l’euro. (Canicatti Web Notizie)