Domenicali: "Monza è al centro della F1, ma nessuno ha il posto fisso. Stringere i tempi per i lavori di ammodernamento"

Il rifacimento del manto stradale e dei sottopassi vale soltanto come posa della prima pietra per la conferma del GP di Monza per il prossimo futuro in F1. L'accordo è in scadenza nel 2025, e saranno necessari ulteriori lavori e garanzie per permettere il rinnovo. In primo luogo, dovrà aumentare l'esborso del circuito, e, inoltre, dovranno essere completate ulteriori opere per il rifacimento delle tribune con l'aggiunta di servizi di ristorazione, aria condizionata e skybox. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La F1 sta per sbarcare a Monza, ‘il Tempio della Velocità’, ribattezzato in questo modo da quando, nel 2003, Michael Schumacher fece siglare con la sua Ferrari una velocità media del giro di 247.585km/h. (Formu1a.uno)

Sedicesima tappa di un Mondiale che si sta rivelando ben più combattuto del previsto. L’attesa è finita e nel prossimo weekend assisteremo all’edizione numero 95 del Gran Premio d’Italia di F.1, a Monza (Quattroruote)

Ritorna il Gran Premio d'Italia, con Monza pronta ad accendersi per le Ferrari e per la sfida tra Norris e Verstappen. Tutte le informazioni. Uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, in Formula 1: in Italia, poi, non si aspetta altro da mesi. (Goal Italia)

GP Italia: gli orari di Sky, NOW e TV8

"Questo matrimonio s'ha da fare - sottolinea -. Regione, Aci e ministero delle Infrastrutture faranno in modo che l'autodromo sia sempre al passo coi tempi", assicura il governatore della Lombardia, Attilio Fontana alla presentazione del Gp d'Italia a Monza, a sostegno del rinnovo del contratto con la F1 in scadenza nel 2025 a cui sta lavorando il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani. (IL GIORNO)

Questa è la risposta del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a maggio della presentazione a Monza del Gran Premio di Formula 1, intervenendo sul tema del rinnovo del contratto con l'autodromo del comune brianzolo. (Tiscali Notizie)

Tutto pronto per la nostra gara di casa, il GP d'Italia giunto alla sua 94° edizione, la numero 75 valida per il Mondiale di Formula 1. (Autosprint.it)