Milano, il Comune presenta il piano casa: 10 mila case contro il caro affitti

Milano, il Comune presenta il piano casa: 10 mila case contro il caro affitti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Your browser does not support the video tag. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Servirebbe, infatti, un canale permanente di comunicazione tra cittadini e istituzioni per una partecipazione attiva e continua nel processo decisionale. PalaSharp e cavalcavia: il futuro urbano tra partecipazione e dubbi dei cittadini. (Mitomorrow)

Sorso. Consiglio comunale quasi interamente dedicato alla presentazione delle Linee programmatiche di mandato quello di mercoledì scorso. (SARdies.it)

A presentarlo sono stati il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore alla Casa Guido Bardelli, al termine della riunione di Giunta che ha approvato la delibera di indirizzo politico. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione e un obiettivo di lungo periodo: realizzare 10mila alloggi a costi accessibili, per chi abita a Milano e nella città metropolitana, entro i prossimi 10 anni. (NT+ Condominio)

“Diecimila alloggi in dieci anni”: ecco il piano casa del Comune di Milano

Il Comune cederà aree anche gratis per venire incontro alla forte carenza di appartamenti nel capoluogo lombardo. (AGI - Agenzia Italia)

Diecimila appartamenti entro dieci anni ad affitto calmierato, non più di 80 euro al metro quadrato all'anno, per chi non può più permettersi la casa a Milano: idealmente, persone con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. (MilanoToday.it)

«Sulla questione il nostro Paese sta facendo poco: l’ultimo piano-casa risale a 70 anni fa». Trasformare ex parcheggi, palazzi abbandonati, aree dismesse in diecimila case da costruire in dieci anni e da affittare a prezzi oggi impensabili per Milano: 80 euro al metro quadrato all’anno. (La Repubblica)