Milano, il Comune presenta il piano casa: 10 mila case contro il caro affitti

Your browser does not support the video tag. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Servirebbe, infatti, un canale permanente di comunicazione tra cittadini e istituzioni per una partecipazione attiva e continua nel processo decisionale. PalaSharp e cavalcavia: il futuro urbano tra partecipazione e dubbi dei cittadini. (Mitomorrow)

Sorso. Consiglio comunale quasi interamente dedicato alla presentazione delle Linee programmatiche di mandato quello di mercoledì scorso. (SARdies.it)

A presentarlo sono stati il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore alla Casa Guido Bardelli, al termine della riunione di Giunta che ha approvato la delibera di indirizzo politico. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione e un obiettivo di lungo periodo: realizzare 10mila alloggi a costi accessibili, per chi abita a Milano e nella città metropolitana, entro i prossimi 10 anni. (NT+ Condominio)

“Diecimila alloggi in dieci anni”: ecco il piano casa del Comune di Milano

Il Comune cederà aree anche gratis per venire incontro alla forte carenza di appartamenti nel capoluogo lombardo. (AGI - Agenzia Italia)

Diecimila appartamenti entro dieci anni ad affitto calmierato, non più di 80 euro al metro quadrato all'anno, per chi non può più permettersi la casa a Milano: idealmente, persone con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. (MilanoToday.it)

«Sulla questione il nostro Paese sta facendo poco: l’ultimo piano-casa risale a 70 anni fa». Trasformare ex parcheggi, palazzi abbandonati, aree dismesse in diecimila case da costruire in dieci anni e da affittare a prezzi oggi impensabili per Milano: 80 euro al metro quadrato all’anno. (La Repubblica)