Roma-Lazio, Ranieri e il Derby della Capitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Alla vigilia del tanto atteso derby della Capitale, Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato un'intervista a DAZN, in cui ha espresso le sue riflessioni sulla condizione della squadra e sul momento del capitano Lorenzo Pellegrini. Ranieri, noto per la sua esperienza e saggezza, ha dichiarato che la Roma è in navigazione, sebbene non ancora a vele spiegate, sottolineando le difficoltà incontrate ma anche la fiducia nel futuro.

Pellegrini, che partirà ancora dalla panchina, è stato descritto da Ranieri come un ragazzo sensibile, non il classico romano che si lascia tutto alle spalle. Il recupero del capitano giallorosso è una delle missioni del 2025, un obiettivo che Ranieri sembra determinato a raggiungere. La partita contro la Lazio, che si terrà domani alle 20.45, è carica di aspettative e tensioni, con i biancocelesti pronti a dare filo da torcere ai giallorossi.

La Lazio, infatti, si presenterà con un 4-3-3, con Dele-Bashiru favorito su Dia come mezzala, e Rovella e Gouendouzi a completare la mediana. In difesa, Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares sono pronti a scendere in campo, mentre in attacco il tridente Isaksen-Castellanos-Zaccagni non lascia spazio a dubbi. Decisivi saranno i provini in giornata per Lazzari, Castrovilli e Noslin, che determineranno la loro disponibilità per il match.

Ranieri, che ha vinto quattro derby su quattro, ha minimizzato l'importanza di questo dato, definendolo solo un valore statistico.