Sconfitta, lacrime e allarmi: per il Setterosa addio medaglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Reuters/Leah Millis Hanno visto sfumare il loro sogno dopo averci creduto sino alla fine. Piangono le “ragazze dagli occhi di tigre” - così veniva definito il blasonato Setterosa della pallanuoto femminile che ha vinto tutto per anni - quando lasciano la piscina della Defense. Sul loro viso si legge la delusione, anche perché per due tempi, contro la temibilissima Olanda, non solo avevano messo in difficoltà le campionesse europee in carica, ma con un gioco d’attacco le avevano surclassate passando per due volte in vantaggio sul 2-1 e subito dopo sul 3-2. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti bis d'oro: campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia. La coppia - Tita al timone e Banti a prua - domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (Adnkronos)

Già oro tre anni fa a Tokyo, i due salgono di nuovo sul gradino più alto del podio nella classe Nacra 17. Nonostante il poco vento,la coppia ha affrontato bene la regata di oggi, giovedì 8 agosto, nel golfo di Marsiglia, dove è arrivata seconda, confermando la loro vittoria. (ilmessaggero.it)

Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (LaVoce)

Equilibrio nel primo quarto, con Palmieri che porta in vantaggio le azzurre e McDowell che pareggia a 24″dal termine, siglando l’1-1. (OA Sport)

Scrivendo un altro record nel libro mastro della vela italiana: sono i primi velisti azzurri ad aggiudicarsi due ori olimpici. (il Fatto Nisseno)

È ancora oro per l’Italia in Nacra 17. Dopo quello conquistato nel 2021 a Tokyo 2020, Ruggero Tita, 32 anni di Rovereto in Trentino, Fiamme Gialle, e Caterina Banti, 37 anni, romana, Circolo Canottieri Aniene fanno il bis. (corriereadriatico.it)