Oracle batte le attese e vola in Borsa. Larry Ellison diventa il terzo più ricco del mondo

Larry Ellison stacca Mark Zuckerberg, diventa la terza persona più ricca del mondo e avvicina anche la seconda posizione di Jeff Bezos. Il cofondatore di Oracle, 80 anni, ha guadagnato circa 18 miliardi di dollari solo oggi, martedì 10 settembre, nel primo giorno dopo l’annuncio di una trimestrale al di sopra delle aspettative da parte della società. All’inizio delle contrattazioni del 10 settembre il titolo di Oracle ha raggiunto il massimo storico di 160,50 dollari. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Novità per AWS e Oracle: in occasione di Oracle Cloud World è stata annunciata la nuova offerta Oracle Database@AWS, che consente ai clienti di utilizzare l'Autonomous Database dell'azienda di Larry Ellison anche tramite il cloud di Amazon Web Services tramite un'infrastruttura dedicata. (EDGE9)

La crescita di Oracle non si ferma: nel Q1 dell’anno fiscale 2025 il colosso guidato da Larry Ellison ha fatturato 13,3 miliardi, con una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. (Industria Italiana)

Oracle S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Numeri in crescita e nuove soluzioni per consolidare l’uso dell’IA, anche per difendere le reti e generare codice (Data Manager Online)

Oracle ha ribadito, presso la sua sede milanese, quanto era emerso durante il CloudWorld 2024 di Las Vegas. C’è stato spazio anche per parlare di alcune specificità italiane, dimostrando come il nostro Paese stia assumendo un ruolo sempre più rilevante nella strategia globale dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)

Oracle Ottima performance per il, che scambia in rialzo del 4,00%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento dell'. (LA STAMPA Finanza)