Vaccino anti-Covid, ecco la circolare: “Raccomandato per over 60, malati, personale sanitario e caregiver dei fragili”

In ritardo, ma alla fine è arrivata. Il ministero alla Salute firma e invia alle Regioni la circolare sulla vaccinazione anti-Covid, che in alcune Regioni partirà tra appena un paio di settimane, insieme a quella contro l’influenza. E in effetti le amministrazioni locali si erano lamentate molto nelle scorse settimane, perché l’atto non arrivava. Già a fine agosto il Veneto, in quanto coordinator… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tali indicazioni dovrebebro ricalcare le precedenti. Il vaccino l’anti-Covid sarà quindi raccomandato agli over 60, agli di ospiti delle Rsa, alle donne in gravidanza, agli operatori sanitari e sociosanitari, agli immunodepressi e alle persone fragili di età compresa tra i 6 mesi e i 59 anni. (Nurse Times)

Covid-19, a chi è raccomandato il vaccino e quando è possibile la co-somministrazione. La circolare

La nuova circolare del ministero della Salute per la prossima campagna vaccinale anti-Covid autunnale e invernale 2024-2025 "raccomanda" l'immunizzazione a "persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all'assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave". (Doctor33 )