Mare grosso in Toscana, onde di 7 metri a Gorgona
Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
“Manteniamo la prudenza – dice il governatore Eugenio Giani – il sistema di protezione civile è pronto ad intervenire in caso di necessità” L’altezza delle onde alla Gorgona è arrivata a circa 3 metri, 2,7 al Gombo. (SerchioInDiretta)
L’allerta è di colore arancione per la costa centrale (dalla Versilia a Piombino) e sulle isole, per vento anche sull’Alto Mugello e Valle del Reno. – La sala regionale toscana della protezione civile ha prorogato l’allerta meteo per mareggiate e vento forte fino alle 10 di venerdì 22 novembre. (LA NAZIONE)
Solo all’altezza di via Duodi i sassi hanno invaso la carreggiata, in corrispondenza della 'cella 4' che deve essere ancora rinforzata. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
A causa del forte vento, infatti, sono caduti altri alberi o grossi rami, che hanno tenuto impegnati i pompieri per tutta la notte. Solo per fare una veloce carrellata, ci sono stati interventi per piante cadute o pericolanti a Borgo San Lorenzo in viale Giovanni XXIII, in via don Luigi Sturzo, nella zona di Battiloro e sulla strada per Piazzano. (Il Filo del Mugello)
CRONACA, altra giornata di allerta arancione per vento e mareggiate su buona parte della costa toscana Il lungomare di Livorno è stato interessato da una nuova, forte mareggiata che ha avuto il suo picco nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre (3bmeteo)
Una delle zone più colpite dal maltempo è stata la provincia di Pistoia dove in diverse zone fiumi e torrenti hanno tracimato. Piogge e vento hanno fatto cadere alberi in strada con conseguenti disagi per la viabilità. (LA NAZIONE)