Ancona, gli ultimi cantieri di corsa prima del G7 salute: «Ancora un paio di giorni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Anche la manutenzione straordinaria è al rush finale. Tutti gli occhi sono puntati su via Bocconi, dove i lavori di ripristino degli asfalti stanno creando non pochi problemi alla circolazione. Nella mattinata di ieri, ad esempio, nei momenti di maggiore caos potevano volerci fino a 30 minuti per scendere dallo svincolo di Tavernelle dell’Asse fino all’uscita di via della Ferrovia o all’imbocco di via Bocconi, appunto. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra i tanti eventi in programma per l' Extra G7 Salute , c'è spazio anche, nell'ambito della salute ambientale, per il 15esimo Zelda Meeting , L'Informazione Ambiente e salute -... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ANCONA La passione di Ancona. Dal 9 all’11 ottobre, mentre nei saloni della Mole si svolgerà il summit internazionale, residenti e lavoratori del centro storico dovranno scendere a qualche compromesso sul fronte della viabilità e non solo. (corriereadriatico.it)

Ancona sta mettendo a punto la macchina organizzativa per prepararsi ad ospitare il 9,10,11 ottobre, nell’anno di Presidenza Italiana, il G7 della Salute, il summit tra i ministri del settore delle principali democrazie industrializzate del mondo. (Comune di Ancona)

Il luogo non è stato scelto a caso, è qui infatti che, insieme al teatro delle Muse, si terranno gli appuntamenti più importanti del summit. Di fronte alla Mole Vanvitelliana gli attivisti hanno spiegato quali saranno i temi della protesta. (il manifesto)

Prefetto, questore, sindaco e le altre autorità coinvolte nell’organizzazione respingono al mittente le valutazioni secondo cui nei tre giorni dell’evento di caratura mondiale, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre, di fatto Ancona sarà off limits. (il Resto del Carlino)