Torino è capitale europea dell’innovazione: vinto il premio da un milione di euro
È Torino la capitale europea dell'Innovazione 2024. L’annuncio è arrivato a Lisbona, città che aveva vinto il premio lo scorso anno. A ritirare il riconoscimento sul palco principale del Web Summit, che vale un milione di euro per il Comune, sono stati il sindaco Stefano Lo Russo e l’assessora all’Innovazione Chiara Foglietta. Un team dedicato alla crescita di Torino «Voglio ringraziare tutto il team di Torino – ha detto il primo cittadino –. (La Stampa)
Su altri giornali
Torino è la nuova iCapital, la Capitale Europea dell'Innovazione. (Torino Cronaca)
Torino trionfa alla decima edizione degli European capital of innovation (iCapital) awards, per i quali la Commissione europea aveva selezionato sei città finaliste in competizione, e diventa la Capitale europea dell’innovazione 2024 (a Braga è andato invece il riconoscimento come Città innovativa rising europea). (la Repubblica)
Torino è stata proclamata "Capitale europea dell'Innovazione 2024", un riconoscimento che celebra il suo impegno nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. (QuiFinanza)
Un laboratorio imprenditoriale e di sperimentazione per soluzioni di nuova generazione, e una rete universitaria sempre più all’avanguardia. La Commissione europea non ha dubbi: il capoluogo piemontese e prima capitale del Regno d’Italia è a tutti gli effetti un esempio unico, fiore all’occhiello per il Paese e per l’Ue tutta. (EuNews)
È Torino la Capitale Europea dell’Innovazione 2024, riconoscimento che celebra le città europee che sono all’avanguardia nella fornitura di soluzioni innovative a vantaggio dei loro cittadini. (CorCom)
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha infatti accolto con entusiasmo il premio, sottolineando come l'innovazione possa essere un potente strumento per costruire ambienti urbani più giusti, sostenibili e vivibili. (SiViaggia)