ITALIA VIVA ATTACCA L’EX PREMIER GIUSEPPE CONTE PER I DEBITI FISCALI DELLA COMPAGNA
“Gli ingenti debiti fiscali della compagna dell’ex premier Giuseppe Conte fanno sorgere spontanee alcune domande, visti i contorni poco chiari della vicenda. È vero che l’azienda ha sede nell’abitazione dove risiede anche l’ex premier? Ci sono stati durante i governi Conte provvedimenti che hanno aiutato la famiglia Paladino? Cosa ha da dichiarare il leader del… (Agenda Politica)
Ne parlano anche altre fonti
La compagna di Giuseppe Conte avrebbe un debito col fisco di 29 milioni di euro per via di alcune società di cui è titolare Olivia Paladino con la sorella. (Repubblica Roma)
Al cuore dell’azienda c’è il prestigioso Hotel Plaza, cinque stelle al centro di Roma. La società a responsabilità limitata si chiama «Unione esercizi alberghi di lusso» ed è la scatola legale che contiene le proprietà immobiliari e le attività imprenditoriali di Olivia Paladino, compagna del leader del M5S Giuseppe Conte, e della sorella Cristiana. (il manifesto)
Il nodo della questione è l'hotel Plaza di Roma o, meglio il bilancio: quello del 2023 è stato approvato lo scorso 5 dicembre e, come riferisce il sito Open, sono emerse le gravi criticità che rischiano di travolgere la proprietà dell'hotel, in capo proprio alla compagna dell'ex presidente del Consiglio e a sua sorella Cristina. (il Giornale)
Perché destinataria dell'accertamento è l'azienda di Olivia Paladino, compagna dell'ex premier Giuseppe Conte, residente nello stesso palazzo. Via della Fontanella di Borghese 69: siamo nel cuore di Roma, tra il Tevere e via del Corso. (il Giornale)
Salvatore Dama 27 dicembre 2024 Boom di perdite per l'Hotel Plaza che fa capo alla holding di #OliviaPaladino. #ItaliaViva: "Da premier, Giuseppe Conte aiutò la società?" (Liberoquotidiano.it)
E anche quando il compagno Giuseppe Conte si è tolto (suo malgrado) l’abito di primo ministro, lei è rimasta dietro le quinte. Lei si tiene alla larga, ma le è capitato più volte di ritrovarsi sulle pagine di gossip dei rotocalchi e anche sulle cronache dei quotidiani, per notizie non sempre gradite alla bionda imprenditrice. (Corriere Roma)