Neres, "Pronti a mantenere la vetta, Kvara fuoriclasse"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

NAPOLI (ITALPRESS) - Vola e dribbla a tutta velocità. David Neres, il 27enne brasiliano, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante in questo Napoli, ma da subito è diventato uno dei beniamini del popolo azzurro. Ai microfoni di Radio Crc, Neres ha parlato della sua velocità e degli allenamenti specifici legati alla corsa e allo sprint che svolge quotidianamente. "Ci sono degli allenamenti specifici legati alla corsa e per lo sprint che facciamo tutti i giorni", ha spiegato il brasiliano, svelando i suoi segreti e "avvisando" Kvara: "Mi ispiro a Messi e Ronaldinho".

Neres, che ancora aspetta il debutto da titolare in campionato, ha parlato alla radio partner spiegando il segreto dei suoi dribbling fulminei: "Studio quelli di Messi e Ronaldinho", ha spiegato il brasiliano. L'esterno, che è stato fin qui uno dei migliori acquisti dell'ultimo calciomercato azzurro, ha parlato del suo impatto con la Serie A: "Mi ha scioccato l'intensità e il livello tattico del campionato italiano, questo è il motivo per cui faccio estrema attenzione a tutte le sedute video con mister Conte. Voglio migliorare il mio livello da questo punto di vista e performare nel miglior modo possibile".

In molti, dopo il suo inizio boom di avventura nel Napoli, ne avevano auspicato al Castellani un debutto da titolare dopo tanti spezzoni vincenti: invece, su un campo storicamente ostico, Antonio Conte saggiamente dà ancora fiducia ai suoi consueti esterni, che rispondono presente. Infatti, Matteo Politano guadagna (tra le polemiche di casa Empoli) il rigore decisivo e Khvicha Kvaratskhelia, con freddezza, lo trasforma, rafforzando la leadership in classifica generale degli azzurri a dispetto dei successi di tutte le inseguitrici.