Star Wars Jedi: Survivor su PS5 Pro è visivamente peggiore che su PS5 base, per Digital Foundry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Star Wars Jedi: Survivor è tra i giochi che hanno ricevuto un aggiornamento che introduce il supporto nativo a PS5 Pro e ora è finito sotto la lente d'ingrandimento di Digital Foundry, che ha testato nuovamente l'action adventure di EA e Respawn Entertainment per valutare quali migliorie sono state apportate per la console di metà generazione di Sony. Il verdetto purtroppo non è del tutto positivo, con alcune aggiunte interessanti ma anche problemi piuttosto evidenti che peggiorano la qualità dell'immagine. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
Quando PS5 Pro è stata annunciata in via ufficiale, Sony aveva promesso in maniera trionfale videogiochi che non avrebbero più dovuto rinunciare alla qualità grafica per garantire un frame rate all'altezza. (Spaziogames.it)
L'aggiornamento introduce due preset: Qualità e Performance. La modalità Performance a 60 fps ripristina parte degli effetti ray tracing presenti al lancio su PS5 base. (Tom's Hardware Italia)
Non sono state offerte tempistiche precise, con il messaggio recita: "Siamo a conoscenza di problemi con Star Wars Jedi: Survivor su PlayStation 5 Pro e stiamo indagando attivamente". Con la speranza che i giocatori ricevano presto novità in merito. (Multiplayer.it)
Questo, nonostante le vendite al lancio in Giappone siano andate tutto sommato molto bene. Un problema grafico diffuso sta affliggendo numerosi giocatori di PS5 Pro, causando un eccessivo "tremolio" delle immagini in diversi giochi. (Spaziogames.it)
Sebbene promettesse zero rinunce tra risoluzione grafica e frame rate, ad oggi molti giocatori hanno faticato non solo a trovare effettive migliorie sui videogiochi utilizzati su PS5 Pro, ma in alcuni casi hanno notato perfino peggioramenti. (Spaziogames.it)