Calcio, Damiano Tommasi è il nuovo volto del centrosinistra: batte Federico Sboarina ed è eletto sindaco di Verona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora, dopo l'esperienza come presidente dell'Associazione Italiana Calciatori conclusa nel 2020, lo attende una nuova sfida, nel mondo della politica.
L'ex-calciatore 47enne di Negrar, protagonista per 13 stagioni in Serie A con l'Hellas e la Roma, ha confermato la posizione di leadership conquistata al primo turno delle votazioni, quando era in vantaggio con il 39.8% delle preferenze.
Flavio Tosi, sostenuto da Forza Italia e terzo al primo turno con una fetta importante di voti (23.9%). (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
L'Europa, lo spumante, i selfie e gli abbracci: Damiano Tommasi e la notte della rinascita di Verona dal nostro inviato Concetto Vecchio. (la Repubblica)
- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)
1 La maledizione. Da anni nessuno a Monza. riesce a riottenere. la fiducia dei concittadini. per un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"E' l'occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a questo risultato, a tutti quelli che hanno lavorato nella nostra squadra di cadidatura e a quanti hanno votato" ha detto Tommasi. - VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. (Sky Tg24 )
Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. Come in campo, anche alle urne Damiano Tommasi ha saputo mostrare tutte le sue qualità: la determinazione, la fatica, la capacità di non arrendersi. (ilmattino.it)
"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. "Ci saranno momenti complicati - ha concluso Tommasi - ma anche molti momenti in cui ci esalteremo nel fare qualcosa di nuovo" (La Sicilia)