Debutta N°8 la prima francese costruita a Melfi da Stellantis

L’offerta dei crossover coupè, già piuttosto ampia, si arricchisce di un nuovo modello. Si tratta della DS N°8, un DNA francese, ma italiana d’adozione visto che verrà prodotta nella fabbrica di Melfi da dove usciranno anche sorelle Jeep Compass e Lancia Gamma. E’ la nuova ammiraglia del brand che non a caso anticipa molte delle soluzioni estetiche e anche tecnologiche che verranno riprese in seguito dai nuovi modelli futuri. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L’avevamo già vista in veste prototipale e, ora, l’ammiraglia di DS Automobiles è stata finalmente svelata: si chiama DS N°8 (il nome è un rimando all’industria dei profumi di lusso francese) ed è un Suv coupé premium 100% elettrico progettato per combinare lusso, prestazioni e sostenibilità ambientale. (Auto.it)

Dimensioni ed Esterni DS N°8 La DS N°8 è una elettrica francese che si distingue per le sue dimensioni generose: lunga ben 4,82 metri, larga 1,90 metri, alta 1,58 metri, non può essere definita un SUV coupé con una altezza da terra di soli 15,5 cm. (Autoappassionati.it)

Galleria fotografica: La DS N°8 è la nuova, filante e ben rifinita crossover elettrica che sarà costruita in Italia. Arriverà a metà del 2025 e promette un’autonomia fino a 750 km. (AlVolante)

DS N°8, nuovo crossover elettrico. Le informazioni e i prezzi

Il nome della nuova ammiraglia DS – N°8 – non è particolarmente fantasioso, ma agli appassionati storici del marchio francese farà piacere sapere che per l’allestimento top è stata ripescata la gloriosa denominazione Pallas (mentre un gradino sotto c’è la versione Etoile). (l'Automobile - ACI)

DS ha presentato la nuova ammiraglia DS N°8, un SUV coupé 100% elettrico basato sulla piattaforma STLA Medium. Il veicolo, lungo 4,82 metri, sarà disponibile con batterie fino a 97,2 kWh e trazione anteriore o integrale, con un'autonomia dichiarata fino a 750 km nel ciclo WLTP. (Tom's Hardware Italia)

È lunga 482 cm, ha forme filanti e nasce sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, usata per la prima volta per la Peugeot 3008. A trazione anteriore ci sono quella con batteria da 74 kWh, 230 CV e 572 km d’autonomia media dichiarata, e quella con 97,2 kWh, 245 CV e 750 km di percorrenza con una ricarica al 100%. (AlVolante)