Vasseur: “Come si fa a pensare che Leclerc non sia motivato?”

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. (Formu1a.uno)

Su altri media

Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. Non sarà una gara facile per Max Verstappen domani. (F1-News.eu)

Un circuito fantastico a cui si unisce, spesso, un meteo costantemente variabile. Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. (ilmessaggero.it)

È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. (La Gazzetta dello Sport)

Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila

La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. (OA Sport)