Morto a Roma l'ex di Ordine Nuovo Pierluigi Concutelli

"Zorro. Un eremita sul marciapiede", un testo di Margaret Mazzantini scritto appositamente per il ritorno a teatro di Sergio Castellitto, dopo tanto cinema e fiction, sarà in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna dal 17 al 19 marzo prossimi (feriali ore 21, domenica ore 18). Nella pièce Sergio Castellitto interpreta in un monologo un vagabondo che ripercorre la storia della sua vita e riflette sulle scelte che lo hanno portato a vivere per strada e sul significato stesso di vita. (Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

fabio albanese Con un altro detenuto nell’81 strangolò il terrorista Ermanno Buzzi nell’unica zona non controllabile e l’anno dopo nello stesso punto assassinò un altro neofascista (La Stampa)

A giugno avrebbe compiuto 79 anni, di cui quasi la metà trascorsi in carcere. Si è spento oggi a Roma, nella sua abitazione di Ostia, dove si trovava agli arresti domiciliari, Pierluigi Concutelli, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo e figura di spicco dell’eversione nera negli anni di piombo. (La Sicilia)

Il terrorista stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio. E' morto oggi a Roma Pierluigi Concutelli, 79 anni, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Una decisione ribaltata dalla Cassazione nell'ottobre del 2015: i giudici negarono all'ergastolano la concessione della liberazione condizionata. Nel 2011, per motivi di salute, era tornato libero con la sospensione della pena. (Corriere del Ticino)

Concutelli, 79 anni, è il terrorista nero condannato all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio, ucciso in strada a Roma a pochi metri da casa sua la mattina del 10 luglio 1976. Pierluigi Concutelli è morto oggi a Roma, nella sua abitazione (dove si trovava agli arresti domiciliari). (Today.it)

È morto Pierluigi Concutelli, il terrorista nero condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Occorsio. Concutelli, che avrebbe fatto 80 anni a giugno, era stato tra i capi di Ordine Nuovo prima di darsi alla lotta armata. (Tiscali Notizie)