VIDEO - Non basta l'effetto Ranieri, il Napoli vince sulla Roma e torna in vetta

TUTTOmercatoWEB.com Il Napoli si riprende la vetta battendo di misura la Roma. I giallorossi, alla prima uscita con Ranieri in panchina, hanno cercato la quadra, lavorando sull'organizzazione, ma faticando a rendersi pericolosi. Alla fine principalmente i giallorossi difendono il risultato, ma nulla possono sul forcing di inizio ripresa della squadra di Conte. Al 54' i padroni di casa la sblocca: grande apertura di Kvaratskhelia per Di Lorenzo, l'esterno serve un assist per Lukaku che a porta vuota non sbaglia. (Parma Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli ha batutto per 1-0 la Roma, aumentando l’entusiasmo nella piazza in ottica Scudetto. Tutto bello e positivo, con un piccolo neo riguardante Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha regalato nella partita di ieri forse una delle prestazioni più deludenti dal suo arrivo a Napoli, con diversi appoggi sbagliati e un incredibile gol mangiato a pochi passi dalla porta all’inizio della gara. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una vittoria che ha permesso alla squadra azzurra di riportarsi prima in classifica a più uno sull'Inter e sulle altre squadre a 38 punti: Atalanta, Fiorentina e Lazio. Così il Corriere della Sera, questa mattina, racconta la partita che si è giocata al Maradona, finita uno a zero per la squadra di Conte . (fcinter1908)

Allenatore: Conte 6. Napoli 1 roma 0 NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Buongiorno 6, Olivera 6; Zambo-Anguissa 6.5 (41’st Folorunsho sv), Lobotka 6, McTominay 6.5; Politano 5.5 (41’st Mazzocchi sv), Lukaku 6.5 (33’st Simeone sv), Kvaratskhelia 5.5 (22’st Neres 6). (Quotidiano Sportivo)

Pasino: “Kvaratskhelia ha fatto un’ottima gara, Napoli primo con merito”

Tifosi Roma: "Il Napoli ha vinto perché Dovbyk è maldestro. Lukaku da rosso diretto" La Roma è caduta sotto i colpi del Napoli, lasciando lo stadio 'Diego Armando Maradona' con zero punti alla prima partita ufficiale di Claudio Ranieri in panchina. (AreaNapoli.it)

Il Napoli ha vinto contro la Roma riconquistando il primo posto in classifica. Al Maradona sono arrivati tre punti fondamentali, nonostante la prestazione non brillantissima. A decidere la sfida è stato Romelu Lukaku, il quale ha sfruttato al massimo l’assist di Giovanni Di Lorenzo arrivato dalla fascia sinistra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Così l’ex Napoli: “Di Lorenzo è tornato quello che conoscevamo tutti. Ottima prestazione contro la Roma, in cui ha fornito un grande assist a Lukaku in occasione del gol. Pasino: “Di Lorenzo è tornato quello che conoscevamo tutti” (Terzo Tempo Napoli)