I fatti del 2024, le foto simbolo dell'anno secondo Ansa

Sono stati tanti gli eventi e gli scatti che hanno contraddistinto questo 2024: i migliori sono stati raccolti dall'agenzia di stampa nel suo libro "Photoansa 2024", dove sono presenti le immagini più iconiche di questi 12 mesi. Ecco quali sono (Sky Tg24 )

Su altri media

L’attentato a Donald Trump È datata 13 luglio 2024 una delle immagini più evocative dell’anno. (Donna Moderna)

Tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 2024. Ne abbiamo scelto uno per mese, quello più rappresentativo o quello che ha più colpito l’opinione pubblica. (Corriere della Sera)

Questo articolo ripercorre mese per mese alcuni dei principali fatti che, a oggi, hanno definito il 2024, offrendo una panoramica completa dei momenti più rilevanti dell’anno. Dalle crescenti tensioni globali ai fenomeni naturali estremi, ogni mese ha portato con sé avvenimenti di grande impatto politico, sociale, economico e storico. (MUSICLETTER.IT)

Incoronazioni, guerre e summit: le notizie che hanno segnato il mondo nel 2024. FOTO

Tra le foto dell'anno la foto più «iconica» è sicuramente quella di Donald Trump, che alza il braccio con il pugno chiuso e grida: Fight! alla folla, subito dopo essere stato colpito all'orecchio da Thomas Matthew Crooks. (Vanity Fair Italia)

Per la prima volta si tratta di due donne: Giorgia Meloni ed Elly Schlein, alla guida dei due partiti principali collocati a destra e sinistra, Fratelli d’Italia e Partito democratico, distanziate da circa 5 punti percentuali di consenso a favore dell’attuale presidente del consiglio. (Italia Oggi)

I conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, la morte di Aleksej Navalny e la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. L'anno che si sta per chiudere è stato segnato, a livello internazionale, da eventi di portata storica: ecco quelli più importanti (Sky Tg24 )