Tennis, Alcaraz ha già vinto 4 Slam a 21 anni: solo in due erano stati più precoci

La giornata di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha ottenuto per la quarta volta in carriera il titolo Slam, bissando l’affermazione a Wimbledon in Finale contro Novak Djokovic. Un match dominato dal funambolo di Murcia, che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4). Interpretazione perfetta dell’allievo di Juan Carlos Ferrero, al cospetto di un Djokovic non al meglio e arrivato all’atto conclusivo con le pile un po’ scariche. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un match nel quale si sfidano il numero 3 e il numero 2 del ranking mondiale, i quali ridanno vita alla finale giocata la scorsa edizione sull’erba dei Championship. I precedenti vedono comandare il serbo per 4-2, ma con l’iberico vittorioso un anno fa qui a Wimbledon col punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4. (Bottadiculo)

La finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic è stata preceduta da un momento curioso. Nel tempio del tennis, dove tutto è tradizione, il campione in carica e il sette volte vincitore del titolo hanno vissuto una situazione d'impaccio prima di darsi battaglia. (Fanpage.it)

Attraverso i siti di rivendita online i prezzi dei ticket per il match clou di Wimbledon tra il campione serbo e il talento iberico sono schizzati alle stelle. (Fanpage.it)

Alcaraz-Djokovic 6-2, 5-2, 2-3 la diretta: dove vedere la finale di Wimbledon

La finale è in programma alle ore 15 sul Centrale (ora italiana). Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nel singolare maschile di Wimbledon. (ilmessaggero.it)

3, Carlos Alcaraz, che nel 2023 prevalse al termine di una vera e propria battaglia con il punteggio di 1-6, 7-6 (8/6), 6-1, 3-6, 6-4. La storia si ripete a Wimbledon dove, per il secondo anno di fila, la finale sarà tra il n. (la Repubblica)

Terzo set Carlos Alcaraz spreca tre match point e concede il game a Djokovic che fino all'ultimo prova a tenere in vita il match. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nel singolare maschile di Wimbledon (ilgazzettino.it)