Addio, Mauro Morandi: è morto il "Robinson Crusoe" custode dell'isola di Budelli per 32 anni

Dopo una lunga vita in solitudine e ha contatto con la natura, si è spento Mauro Morandi. Per 32 anni è rimasto a custodire la meravigliosa isola di Budelli prima di essere costretta a lasciare quel luogo che voleva proteggere a tutti i costi Mauro Morandi non c’è più: il custode eremita della meravigliosa isola di Budelli si è spento a 85 anni. Era conosciuto come il “nuovo Robinson Crusoe”, dato che per oltre 30 anni, dopo aver insegnato educazione fisica, aveva deciso di trasferirsi in completa solitudine in quel paradiso noto per la sabbia rosa, nell’arcipelago sardo della Maddalena. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Addio a Mauro Morandi, «Robinson Crusoe contemporaneo», originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto da solo nella piccola isola di Budelli, arcipelago della Maddalena in Sardegna, diventandone custode e vivendo da eremita (Corriere della Sera)

Da tutti era conosciuto come il custode della Spiaggia Rosa, dove è rimasto per oltre trent’anni: Mauro Morandi è morto a 85 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook. Da quando era stato definitivamente allontanato dall’isola di Budelli si era trasferito a La Maddalena. (Gallura Oggi)

Da solo, arrampicandosi sulla roccia più alta di Budelli, in una notte con tantissime stelle, Mauro Morandi si fece scendere una lacrima. Ma se muoio vorrei che le mie ceneri venissero sparse in questo mare». (ilmessaggero.it)

La morte di Mauro Morandi, quel Robinson Crusoe che lasciò il mondo per il paradiso di Budelli

E’ morto a 85 anni Mauro Morandi, originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto da solo nella piccola isola di Budelli, arcipelago della Maddalena in Sardegna, diventandone custode e vivendo da eremita (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia E all'improvviso l'uomo che aveva sempre mille storie... (Virgilio)

Mauro Morandi aveva 85 anni, da giovane era stato insegnante di educazione fisica a Modena, poi 32 anni fa, capitato per caso su quel fra… Erano la sua contemplazione quotidiana da eremita contemporaneo, la spiaggia rosa di Budelli, in Sardegna, di cui si era eletto custode, guardiano e difensore. (la Repubblica)