Hogwarts Legacy 2 è in sviluppo con massima priorità in Warner Bros, collegato alla serie TV di Harry Potter

Un nuovo report di Variety, testata specializzata in cinema e considerata molto attendibile su questo versante, riferisce che Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo presso Warner Bros. ed è considerata una produzione della "massima priorità" per la compagnia, collegandosi alla nuova serie TV di HBO. Secondo l'articolo in questione, che indaga sull'andamento dell'universo di Harry Potter con le trasformazioni in atto e il nuovo corso impostato dalla casa produttrice, il sequel del gioco più venduto del 2023 è considerato una "massima priorità" per Warner Bros. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intervenendo sulle colonne di Variety, il presidente di WB Games David Haddad ha dichiarato che lo sviluppo di questo videogioco è una priorità per l’intera Warner Bros. Discovery, che quindi punta molto sul successo di tale progetto e sulla possibilità che questo possa legarsi alla serie TV di Harry Potter prodotta da HBO (The Games Machine)

Hogwarts Legacy è un successo, questo lo sappiamo sin da quanto è uscito all'inizio del 2023. Il gioco è arrivato subito su PC, PS5 e Xbox Series X | S, ma gli editori hanno voluto ampliare le vendite il più possibile, portando l'opera anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

L'ultimo film di Harry Potter risale a meno di 15 anni fa e la Warner Bros. ha già messo in moto le ruote per un reboot in forma di serie televisiva. Per coloro che pensano che sia troppo presto, Robert Oberschelp, responsabile dei prodotti di consumo globali della Warner Bros, ha risposto: "Quanti Batman diversi ci sono?". (Movieplayer)

Hogwarts Legacy 2 si legherà alla serie TV di Harry Potter

Hogwarts Legacy 2 si collegherà in qualche modo alla serie di Harry Potter firmata HBO, nonostante le due storie si svolgano a secoli di distanza. David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, lo ha rivelato ai microfoni di Variety, e ha aggiunto che questa sorta di crossover fa parte degli sforzi di WB per costruire un’“esperienza autentica” per i fan. (eSports & Gaming)

Uno dei punti cardine del piano di sviluppo in corso è il seguito di Hogwarts Legacy, videogioco che ha riscosso un enorme successo l'anno scorso vendendo più di 30 milioni di unità e diventando il gioco più venduto dell'anno. (BadTaste)

Un sequel di Hogwarts Legacy è ufficialmente in sviluppo, secondo quanto riportato da Variety. Ebbene, sembra che il gioco, seguito del popolare titolo uscito nel 2023 e ambientato nell'universo di Harry Potter, avrà collegamenti narrativi con la nuova serie TV reboot in arrivo nel 2026. (Tom's Hardware Italia)