Bce, che inizino i tagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

L’Eurozona si trova ora in condizioni migliori. L'economia dovrebbe crescere del +0,7% quest'anno e del doppio l'anno prossimo, i consumatori mostrano segni di ripresa e c'è un rimbalzo della domanda. Eppure, a poco meno di due anni dall'inizio del proprio ciclo di inasprimento, il 6 giugno la Banca centrale europea dovrebbe procedere al primo taglio dei tassi d'interesse. Sarà la prima tra le principali banche centrali a dare il via a un processo di allentamento. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’inizio di un ciclo di tagli dei tassi, dopo una lunga fase di tassi fermi, farà sorgere domande sulle prossime mosse, come afferma Franck Dixmier, Global CIO Fixed Income di Allianz Global Investors. (Wall Street Italia)

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Giovedì 6 giugno, la Bce abbasserà i tassi di interesse ufficiali di 25 punti base. Prevediamo tagli di 75 punti base quest’anno, con riduzioni a settembre e dicembre, e un’accelerazione nel 2025. Tuttavia, molte incertezze rimangono. (agenzia giornalistica opinione)

Come reagiranno i mercati? Lo abbiamo chiesto a Giovanni Tamburi, Presidente di Tamburi Investment Partners e noto banchiere d’affari italiano, durante Tech.Emotion, l’evento internazionale sull’innovazione organizzato da Emotion Network, tenutosi alla (Wall Street Italia)

Ossigeno per le imprese e per le famiglie: come stimato da Facile.it, la rata dei mutui potrebbe già ridursi di 18 euro con la sforbiciata iniziale. La Banca centrale europea è pronta al primo taglio dei tassi d’interesse. (La Stampa)

Il taglio dei tassi di interesse della BCE previsto per il 6 giugno favorirà mercati del credito e azioni europee. (Milano Finanza)