Storica Davis, seconda vittoria consecutiva. Berrettini-Sinner eroici, continua il momento d’oro del tennis italiano

Storica Davis, seconda vittoria consecutiva. Berrettini-Sinner eroici, continua il momento d’oro del tennis italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. Ed è la prima volta dal 2012-2013 della Repubblica Ceca che a un paese riesce la doppietta, il back-to-back un anno dopo l’altro. (La Stampa)

Su altri media

Campioni di due coppe Davis di seguito dopo aver aspettato 47 anni per rivincerla dal Panatta e compagni nel 1976. Campioni del mondo. (ilmessaggero.it)

Griekspoor ko 7-6, 6-2, gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.​​Sull'account Instagram della Federazione Italiana Tennis il match point di Sinner e l'esultanza con Volandri (Corriere TV)

Sinner e Berrettini riscrivono la storia! Seconda Coppa Davis consecutiva per l'Italia (Tutto Napoli)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini portano l'Italia alla vittoria della Coppa Davis 2024: l'Italia batte l'Olanda in finale

Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. «Mai nulla è scontato. (Giornale di Sicilia)

"Ormai lo sappiamo che Jannik Sinner vuole vincere sempre in tempo per non perdersi Che Tempo Che Fa": l'account ufficiale su X del programma in onda sul Canale Nove lo ha scritto subito dopo la vittoria dell'Italia contro l'Olanda alla finale di Coppa Davis a Malaga (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)