Don Gaetano: “Qui a Casamicciola case isolate sotto la frana. Senza un piano regolatore hanno costruito ovunque”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Don Gaetano: “Qui a Casamicciola case isolate sotto la frana. Senza un piano regolatore hanno costruito ovunque” Parroco di Sant’Antonio:«La pioggia continua è una corsa contro il tempo per liberare le strade e raggiungere le zone dissestate» GIACOMO GALEAZZI (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel corso dell'inaugurazione della M4, come... In una delle ultime puntate della BoboTv prima dell'inizio dei Mondiali, Antonio Cassano aveva commentato la lista dei... (Tutto Napoli)

Ancora una volta, ancora una “Casamicciola”. Perché nell’immaginario collettivo l’espressione proverbiale della calamità naturale è radicatissima. A partire da quel terremoto devastante, era il 28 luglio del 1883, ci furono 126 morti: tra loro anche i familiari di Benedetto Croce. (La Repubblica)

Il video di un uomo, al buio, immerso fino al collo nel fango e nei detriti che hanno travolto la sua casa. Sono potenti le immagini di questo salvataggio operato dai vigili del fuoco nella notte di venerdì a Ischia, mentre infuriava una vera e propria tempesta d’acqua. (Corriere TV)

Un nubifragio ha colpito nella notte l’isola di Ischia causando allagamenti e danni ovunque ma provocando gravi problemi a Casamicciola, già devastata da una alluvione nel novembre del 2009. Le piogge cadute in maniera violenta durante tutta la notte hanno causato - all’alba, poco dopo le 5 - una frana nella zona del Celario. (AreaNapoli.it)

Ci sono aree più sensibili, realtà in cui una perturbazione forte può portare devastazione. La fotografia scattata oggi a Ischia è la stessa che si ripropone, sempre con maggiore frequenza, a ogni ondata di maltempo. (Adnkronos)

Lo dice all'Ansa Lisa Mocciaro, illustratrice di libri per bambini, ora prigioniera in casa al terzo piano dell'abitazione di Casamicciola. E' venuta giù la prima frana, poi un'altra verso le 5. (La Stampa)