Chi è J.D. Vance, il candidato alla vicepresidenza di Trump

Lunedì l'ex presidente e attuale candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficialmente nominato il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato vicepresidente. "Dopo aver riflettuto a lungo e aver preso in considerazione gli enormi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del grande stato dell'Ohio", ha scritto Trump nel post in cui ha annunciato la sua decisione, pubblicato sul suo social network, Truth. (WIRED Italia)

Su altri giornali

Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)

Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano. (ilgazzettino.it)

Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. La convention repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination per la Casa Bianca di Donal Trump che ha anche annunciato il suo vice: sarà James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio. (LA STAMPA Finanza)

Chi è J.D. Vance candidato vice presidente di Trump

James David Vance, prescelto come vicepresidente nel ticket repubblicano per la Casa Bianca è il jolly di cui Donald Trump aveva bisogno. (L'HuffPost)

Donald Trump è comparso fiero e concentrato alla convention repubblicana iniziata ieri a Milwaukee, accolto da applausi ruggenti. E’ la prima apparizione dell’ex presidente dopo l’attentato del 13 luglio e l’unica traccia di quella morte scampata è la benda sull’orecchio, che Trump esibisce con orgoglio, dicendosi un uomo cambiato. (Open)

Vance candidato vice presidente di Trump Milwaukee, 16 lug. Chi è J.D. (QUOTIDIANO NAZIONALE)