A Caivano nasce il corso di laurea in Tecnologie in Agricoltura nel nuovo plesso universitario

A Caivano nasce il corso di laurea in Tecnologie in Agricoltura nel nuovo plesso universitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Valerio Papadia 2 Ancora un presidio culturale a Caivano: nella città della provincia di Napoli verrà infatti attivato il corso di laurea in Tecnologie in Agricoltura, nel nuovo polo universitario di 3.800 metri quadri che verrà costruito. Si tratta di un corso di laurea, come indica anche la denominazione, dedicato alle nuove tecnologie applicato all'agricoltura: a partecipare sono tutte le università della Campania, anche se come capofila c'è la Vanvitelli, ma come protagonista la Federico II, che ha grande competenza nell'ambito. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un corso di laurea a Caivano, con inizio a novembre, per lo sviluppo delle nuove tecnologie, con al centro l’Intelligenza artificiale, applicata all’agricoltura. Una iniziativa di cui ha parlato stamane al Teatro comunale di Siracusa, nel corso del convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”, legato all’Expo Divinazione, il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, collegata dall’Uzbekistan. (BlogSicilia.it)

Tratta di una tradizione in cui il nostro paese è sempre stato grande ma tratta anche di nuove, nuovissime tecnologie". Lo ha detto la ministra per la Ricerca e l'Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall'Uzbekistan a un incontro con i giovani sull'Intelligenza artificiale, nell'ambito del G7 Agricoltura a Siracusa. (Civonline)

Roma, 25 set. Ormai esiste una applicazione di nuove tecnologie che rendono anche l’agricoltura di più semplice realizzazzione, più performante, più efficienza”. (Agenzia askanews)

Agroalimentare 4.0, il futuro passa per l’intelligenza artificiale (e collettiva)

Porteremo le nuove tecnologie anche in altri Paesi per migliorare l’accesso al cibo».Lì Virgilio s’ispirò per comporre le Bucoliche e ancora ... (La Verità)

Roma, 25 set. – L’agricoltura ad alto tasso di tecnologia può avere un “valore rigenerativo”. (Agenzia askanews)

Che vi abbiamo raccontato - è stato pubblicato il white paper Agrifood Future: Intelligenza Artificiale e Innovazione dei Sistemi Agroalimentari , il report che pone al centro dell’indagine la transizione verso un’agricoltura sostenibile, con l’utilizzo di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale (AI), l’agritech, l’agricoltura di precisione e la robotica. (Orticalab)