Ennesimo incidente sulla Firenze-Siena. Scontro fra quattro auto, un ferito grave

Cinque persone ferite e quattro vetture coinvolte nell’ennesimo incidente, ieri sera in direzione di Firenze, sull’Autopalio Firenze-Siena vicino allo svincolo di Impruneta. Il più grave è una persona di 56 anni trasportata in codice di urgenza rosso all’ospedale di Ponte a Niccheri. Gli altri quattro feriti sono stati soccorsi in codice giallo e sono tre uomini di 39 anni, 61 anni e 59 anni, e una donna di 58 anni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Sul posto ambulanza e vigili del fuoco, traffico bloccato in direzione Siena (Valdelsa.net)

L'incidente è avvenuto intorno alle 18 nel comune di San Casciano in Val di Pesa, al km 53 tra Impruneta e San Casciano, e ha visto coinvolte quattro autovetture. 1 Visualizzazioni (055firenze)

La circolazione sull’Autopalio a Impruneta all’altezza del cimitero degli americani (in direzione di Firenze) è stata a lungo fortemente rallentata. Ancora da chiarire i contorni della vicenda, sul posto i mezzi di soccorso. (LA NAZIONE)

Drammatico tamponamento a catena sull'Autopalio: 4 veicoli coinvolti, ci sono feriti (anche gravi)

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, in seguito all’impatto un’auto è uscita fuori dalla carreggiata finendo in un fossato. Una persona è rimasta gravemente ferita. (Frosinone News)

Traffico fermo già a partire da San Casciano, automobilisti bloccati per strada (Valdelsa.net)

In direzione Firenze, fra l’ingresso dei Falciani (ingresso Greve in Chianti) e la galleria della Vallombrosina, sono stati quattro i mezzi coinvolti. E ancora una volta si deve fare la conta dei feriti e dei disagi: su una strada che, quotidianamente, è senza pace. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)