Le foto di re Felipe e Letizia Ortiz a Roma nell'atteso tour in Italia

É passato poco più di un mese dalle drammatiche immagini di Felipe e Letizia nel fango, accorsi a Velencia per sostenere la popolazione devastata dalla terribile alluvione della Dana che si è abbattuta sulla regione causando la morte di oltre 200 persone. In ricordo delle tante vittime il re si è recato nuovamente nella città spagnola per una messa in suffragio di morti e dispersi, prima di partire con la moglie per l'atteso tour in Italia che segna i primi dieci anni di regno del figlio di Juan Carlos. (Elle)

Ne parlano anche altre testate

Home Primo Piano Il Ministro Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Dopo le immagini che hanno consegnato al mondo un mese fa tutta la disperazione della regina, nel fango della Dana che ha travolto Valencia, con il re preso per il bavero dalla gente disperata nel disastro ambientale che ha segnato la Spagna. (Corriere della Sera)

«Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell’ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell’atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmessaggero.it)

Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo"

Una visita … (La Repubblica)

Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. «Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. (ilgazzettino.it)

Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)