LIVE Alle 20.45 Juve-Atalanta: Yildiz a disposizione, Gasperini recupera Hien
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in quattro match consecutivi in Serie A per la prima volta negli anni 2000; in generale, solo tre volte nella sua storia nel massimo campionato ha registrato almeno cinque clean sheet di fila: sei tra dicembre 1996 e gennaio 1997, cinque tra ottobre e novembre 1985 e cinque tra gennaio e febbraio 1967.(dato Opta) L’ultima vittoria della Juventus contro l’Atalanta in casa dei bianconeri in Serie A risale al 14 marzo 2018 (2-0 con gol di Higuaín e Matuidi); da allora in sei gare all’Allianz Stadium tra le due formazioni in campionato ci sono stati cinque pareggi e un successo dei bergamaschi. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Thiago Motta, allenatore della Juve, ha voluto rilasciare queste dichiarazioni in conferenza stampa dopo la gara contro l’Atalanta. SULLA SCONFITTA – «L’Atalanta ha meritato la vittoria. Sapevamo il livello dell’avversario, dell’idea di gioco. (CalcioNews24.com)
Non è un caso che La Juventus è sprofondata in casa contro l'Atalanta: la gara è terminata 0-4 in un all'Allianz Stadium che è rimasto gelato da quanto accaduto. (SpazioJ)
L'Atalanta vince 4-0 allo Stadium contro la Juventus, grazie alle reti di Retegui (su rigore), De Roon, Zappacosta e Lookman. Nulla da fare per i bianconeri, contestati aspramente dal pubblico: la seconda sconfitta in campionato, visti risultato e modi, peserà parecchio sul finale di stagione. (La Provincia di Cremona e Crema)
Thiago Motta si aggrappa all’episodio del rigore assegnato all’Atalanta, nonostante la sconfitta della sua Juventus per 4-0. L’allenatore appare confuso e frastornato. Ora il distacco dal primo posto occupato dall’Inter è di nove punti. (Inter-News)
Hien 7 - Il giallo nel primo tempo non lo condiziona particolarmente e domina in tutte le coperture, soprattutto in velocità. Sui piazzati è sempre un pericolo. Carnesecchi 7 - Spettatore fino a dieci minuti dal termine, risponde presente prima su Vlahovic, poi sul colpo di testa a botta sicura di McKennie. (TUTTO mercato WEB)
Un calendario difficile e delle scelte discutibili da parte di Thiago Motta complicano il finale di stagione dei bianconeri, che ora dovranno giocarsi le posizioni europee in campionato tra tante difficoltà. (Sky Sport)